Oxanet.it dispone di un Banca dati digitale delle vendite giudiziarie dal 2002 ad oggi. E’ possibile commissionare rilevazioni e censimenti relativi al valore di aggiudicazione medio per tipologia e area geografica, allo scopo di pervenire, con la minore approssimazione possibile, ad una valutazione dei cespiti oggetto di esecuzione, con conseguente contenimento dei tempi di durata del processo esecutivo e di costi di pubblicità, conseguenti ai numerosi esperimenti di vendita.
L’oggetto della rilevazione può essere definito in modo puntuale facendo riferimento ad indagini su una precisa area geografica (identificata attraverso i dati catastali) od una specifica natura tipologica del bene anche implementando il predetto studio con ricerche in merito alle prospettive di evoluzione del territorio in virtù di modifiche al piano regolatore comunale o piani di sviluppo e valorizzazione dell’area interessata allo studio commissionato.
L’indagine presuppone uno studio di qualità e non meramente numerico o quantitativo, poiché occorre l’analisi delle perizie tecniche ed una serie di valutazioni in ordine alla significatività della vendita, allo scopo di fornire un risultato con valore segnaletico rilevante per il committente, con un margine di approssimazione minimo. Lo studio viene effettuato su campione rilevante di procedure, con specifica esclusione delle vendite di quote di proprietà.
E’ uno strumento d’ausilio ai periti tecnici per un’eventuale stima il più possibile prossima all’attuale valore di realizzo degli immobili che sono chiamati a valutare.
Per scaricare il modulo inserisci username e password nel box in basso.
Se sei registrato inserisci username e password bel box in basso
altrimenti compila il form di richiesta iscrizione alla pagina Richiesta Iscrizione (solo operatori del tribunale)