Invia Documentazione

Tra le nuove funzionalità del sito è da annoverare l’opportunità per i referenti delle procedure esecutive immobiliari o concorsuali, d’inviare telematicamente tutti i documenti per i quali si richiede la pubblicazione. L’applicazione consente di allegare i files da pubblicare attraverso una procedura semplice e rapida, ovviando così alle possibili problematiche di ordine tecnico connesse all’invio per posta elettronica.

Modalità di pubblicazione con invio telematico
L’accesso alla procedura è consentito previo inserimento di username e password ed è dunque riservato agli “utenti profilati”.

Occorre dunque accedere all’area riservata direttamente dalla presente pagina oppure dal banner apposito posto in alto a destra della home page del sito.

Nella pagina riservata agli utenti profilati a sinistra si selezionerà la funzione “invia documenti aste”. S’indicheranno i dati per identificare la procedura: tipo, numero e anno del ruolo. S’individuerà la tipologia del documento da inviare e si opterà per la funzione “aggiungi” per allegare nuovi documenti e “rimuovi”, nel caso di errore nella selezione del file. Per perfezionare la procedura sarà sufficiente selezionare il tasto “invia”.

L’utente riceverà una e.mail di conferma dell’avvenuto invio telematico con un riepilogo della documentazione allegata.

La pubblicazione dei suddetti documenti è subordinata comunque all’invio tramite fax della “scheda di pubblicazione” debitamente compilata e sottoscritta, che costituisce richiesta formale d’inserzione.

All’uopo rammentiamo che con provvedimento n. 47 pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 25/2/2008,  il Garante della Privacy raccomanda che tutta la documentazione oggetto di pubblicazione nei siti preposti ad accogliere gli annunci legali relativi alle vendite giudiziarie, vengano trasmessi depurati da ogni riferimento al nome del debitore e/o soggetti estranei alle procedure di vendita.

Se sei registrato inserisci username e password del box in basso,
altrimenti compila il form di richiesta iscrizione all'indirizzo Richiesta Iscrizione (solo operatori tribunale)